NOTA: In questa scheda presenteremo i cd del FuturShow finora reperiti dai membri della community di OldGamesItalia. Nel caso qualcuno fosse in possesso di altri cd non presenti in questo elenco e volesse contribuire al completamento della scheda con delle immagini, è pregato di contattarci.
Il Futurshow veniva descritto dai suoi stessi organizzatori come un vero e proprio Salone Multimediale. Si trattava infatti di una manifestazione fieristica dedicata all'informatica e all'elettronica di consumo, la cui prima edizione si tenne a Bologna nel 1996.
Successivamente alla prima si sono tenute altre sette edizioni, delle quali sei sempre a Bologna e l'ultima (nel 2004) a Milano.
Per promuovere le prime edizioni del Futurshow la software house Italiana Simulmondo venne incaricata di sviluppare alcuni cd promozionali, che vennero distribuiti direttamente in fiera oppure come allegati a quotidiani/riviste nazionali.
All'interno di tali cd era possibile trovare una moltitudine di materiale multimediale (video musicali, trailers e demo di giochi, link a siti web esclusivi), oltre naturalmente ad una corposa sezione informativa sulla fiera e sugli espositori presenti.
Zeta - Anno 2 n.4 - Aprile 1996:
Pubblicità prima edizione del Futur Show
Zeta - Anno 2 n.5 - Maggio 1996:
Resoconto Prima Edizione del Futur Show (pag.1)
(pag.2)
Zeta - Anno 3 n.5 - Maggio 1997:
Resoconto Seconda Edizione del Futur Show (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto