Il gioco è un action-platform ad ambientazione horror inizialmente pubblicato da Capcom nelle sale giochi di tutto il mondo nel 1985. La trama ci vede impegnati, nei panni di Sir Arthur, in una missione di salvataggio per portare in salvo la sua amata principessa rapita dal demone Astaroth.
I livelli di gioco da affrontare sono 7 e comprendono diverse ambientazioni, tra cui foreste, cimiteri e montagne. Inizieremo la nostra avventura brandendo una lancia, ma progredendo nel gioco avremo accesso ad armi differenti tra cui pugnali e torce da lanciare.
Il titolo ha riscosso rapidamente un enorme successo dopo la distribuzione in sala giochi, diventando uno dei coin-op di culto degli anni '80. Questo successo è sfociato in una serie di conversioni per una multitudine di sistemi casalinghi, principalmente curate dalla Elite, che hanno interessato tra gli altri il Commodore 64, lo Zx Spectrum, l'Amiga, il PC (dos), il Nintendo Nes, l'Amstrad CPC e il Commodore 16.
Del gioco sono stati anche pubblicati seguiti ed edizioni rimasterizzate, anche sui sistemi più recenti, tra cui citiamo l'ottimo Super Ghouls'n'Ghosts per SuperNintendo (1991) e Ultimate Ghosts'n'Goblins per Sony PSP (2006).
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto