Si tratta del gioco tratto dal famoso film di animazione della Walt Disney Pictures del 1994.
Il titolo, rilasciato nello stesso anno del film, è stato programmato dal team Westwood Studios e pubblicato dalla Virgin Interactive in formato PC, Amiga, Megadrive, Nes e SNes.
Le versioni per Gameboy, Master System e GameGear vennero invece realizzate da team di programmazione differenti.
Il gioco, un platform game che segue fedelmente la trama del film, ci vede al comando del leone Simba con lo scopo di vendicare la morte di nostro padre Mufasa avvenuta per mano del perfido Scar, che ha anche ingiustamente preso il comando delle terre del branco.
I primi livelli del gioco ci faranno impersonare un giovane Simba che, data la tenerà età, potrà disporre di attacchi molto limitati quali il saltare sulla testa degli avversari o il stordirli con un timido ruggito.
Nei livelli avanzati, che ci vedranno impersonare il Simba più adulto, avremo a disposizione attacchi più potenti grazie ai nostri artigli.
C+VG n.44 - Gennaio 1995:
Recensione versioni SNES e Megadrive (pag.1)
(pag.2)
Pubblicità versioni PC e Amiga
Amiga Byte n.53 - Gennaio 1995:
Recensione versione Amiga
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto