Il gioco, programmato dagli stessi creatori di Dune
(Cryo Interactive), è un'avventura grafica in soggettiva ambientata in un'era preistorica alternativa, su un lontano e misterioso pianeta popolato da esseri umani e dinosauri.
Nei panni di Adam of Mo dovremo intraprendere un viaggio attraverso 4 continenti con lo scopo di riunire in pace uomini e dinosauri e poter così affrontare una minaccia comune rappresentata da Morkus Rex, che con il suo esercito mira a conquistare l'intero pianeta.
La grafica delle locazioni è prerenderizzata ed i dialoghi tra i personaggi del gioco sono interamente parlati. Le musiche della colonna sonora sono state affidate ancora una volta a Stéphane Picq, già autore di quelle di Dune.
Il gioco è stato pubblicato nel 1995 dalla Virgin per i formati Linux, Macintosh, PC-98 e naturalmente IBM PC e compatibili; sono anche state realizzate conversioni per le console 3DO e Philips CDi.
Zeta n.2 - Marzo 1995:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto