Il titolo è uno spin-off della popolare serie di rail-shooter The House of the Dead.
In particolare si tratta di una variante del secondo episodio della serie, nella quale invece di sparare ai nemici su schermo utilizzando la light-gun o il mouse, dovremo digitare il più velocemente possibile i simboli o le parole che appariranno sulla testa dei nemici; ad ogni tasto pigiato correttamente sulla tastiera corrisponderà un colpo andato a segno ai danni del nemico.
La meccanica di gioco decisamente originale viene ampliata dalle diverse modalità di gioco disponibili, incluso un tutorial per la dattilografia.
Il titolo è stato rilasciato inizialmente nelle sale giochi Giapponesi nel 1999 ed è stato successivamente convertito su console Sega Dreamcast e anche su PC (Windows).
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto