Double Dragon è stato uno dei picchiaduro più popolari di fine anni '80.
Sviluppato da Tecnhos e rilasciato inizialmente solo in sala giochi dalla Taito, il gioco ci permette di impersonare Billy Lee oppure il fratello Jimmy Lee (od entrambe nell'opzione per 2 giocatori) per andare a salvare l'amica Marian rapita dall'organizzazione criminale Black Warriors.
Il titolo si sviluppa come un classico picchiaduro a scorrimento che presenta, oltre alla possibilità di tirare pugni e calci, anche quella di raccogliere delle armi che troveremmo lungo il percorso o che verranno lasciate cadere dai nostri nemici in seguito ad un colpo ben assestato.
Nel corso degli anni si sono succedute diverse conversioni e seguiti rilasciati su molteplici sistemi tra cui Nintendo NES, Gig Tiger, Atari Lynx, Commodore 64, Commodore Amiga, Atari2600, PC-dos e molti altri; inoltre il titolo ha riscosso talmente tanto successo che sono stati realizzati su licenza dei fumetti, una serie animata per la TV ed anche un film uscito al cinema nel 1994.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto