Questo titolo tutto Italiano, sviluppato dal Genialogic Team, è un bizzarro ed originale mix tra Lemmings e Tetris.
Nel gioco vestiremo i panni di Pango, simpatico Pangolino appassionato di videogames che nella sequenza iniziale del gioco vede la sua fidanzata venir rapita da "Massacrator VII", il suo coin-op preferito.
Pango si getterà quindi nello schermo del coin-op, all'inseguimento di Massacrator, per recuperare la sua amata.
Il gameplay prevede di utilizzare i blocchi tipici del Tetris per costruire un percorso che permetta a Pango di raggiungere l'uscita di ogni livello. Ce ne sono 42 in totale da affrontare prima di portare in salvo la "bella" PangoLinda.
Il gioco è stato pubblicato nel 1992 per Commodore Amiga dalla Proxxima Entertainment e la distribuzione Italiana è stata curata dalla Softel di Roma.
C+VG n.23 - Febbraio 1993:
Pagina Pubblicitaria
K n.45 - Dicembre 1992:
Anteprima
K n.46 - Gennaio 1993:
Recensione
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto