Mesopotamia: Tra il Tigri e l'Eufrate la culla della civiltà è un cd-rom interattivo italiano che porta l'utente alla scoperta delle cività mesopotamiche.
Sarà possibile spaziare attraverso oltre 5000 anni di storia, dalla nascita delle civiltà Sumere e Babilonesi fino alla caduta dell'impero Assiro; potremo esplorare ambienti e oggetti tridimensionali e visualizzarne i corrispondenti cenni storici.
Nel CD-rom sono inoltre inclusi due documentari, in lingua italiana, della durata complessiva di circa 25 minuti.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto