Questo disco promozionale a tema Natalizio del gioco "NIGHTS into Dreams" per la console Saturn è stato rilasciato da SEGA in occasione delle festività Natalizie del 1996. Il titolo, che data la sua natura di demo promozionale mette a disposizione del giocatore un solo livello, fa largo uso dell'orologio interno della console per variare grafica, audio e modalità di gioco in base al periodo in cui viene giocato.
Ad esempio caricando il gioco a Novembre, vedremo gli alberi coperti con un primo leggero strato di neve. Se giochiamo nel mese di Dicembre il paesaggio invece sarà molto più imbiancato. Caricando il gioco il giorno di Natale, i personaggi saranno vestiti con dei completi rossi, la musica di sottofondo sarà un remix di Jingle Bells e nel livello farà la sua apparizione persino Babbo Natale. Giocando a Capodanno vedremo invece apparire la scritta "Happy New Year" e anche in questo caso avremo una musica differente.
Nonostante si tratti di una demo promozionale, Sega ha creduto molto in questo progetto arricchendolo con svariati bonus ed easter-eggs (modalità karaoke, minigiochi, etc..) e realizzando addirittura una sequenza di apertura ed una di credits dedicate.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto