Si tratta di una classica avventura grafica con interfaccia punta-e-clicca ideata da Al Lowe, game designer conosciuto principalmente per i giochi a sfondo erotico della saga di Leisure Suit Larry.
In questo titolo di stampo fantasy, che è invece orientato anche alle famiglie, vestiremo i panni del giovane contadino Torin che dovrà risolvere vari enigmi ed interagire con numerosi personaggi per salvare i membri della sua famiglia adottiva, rapiti tramite un potente incantesimo dalla strega Lycentia.
Questa sua avventura si svolgerà attraverso i piani superficiali e sotterranei del mondo di Strata, che sono collegati tra loro da monumentali colonne di cristallo che fungono da portali; ad aiutarlo nella risoluzione degli enigmi Torin avrà al suo fianco Boogle, un simpatico animaletto domestico mutaforma di colore rosa.
Torin's Passage è stato rilasciato nel 1995 solo in formato PC cd-rom ed è giocabile sia in ambiente DOS, sia in ambiente Windows (3.1 oppure '95).
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto