Questo gioco è il porting per Amiga del gioco Mega Turrican programmato nel 1993 dal team Factor 5 per Sega Magadrive. Tuttavia a causa di alcune controversie legali il gioco per Megadrive ha visto slittare la sua uscita di un anno (1994) mentre il porting per Amiga è uscito puntualmente nel 1993. Uno dei rari casi in cui la conversione esce prima del titolo originale!
Il gioco è il seguito ideale di Turrican 2 ed è stato convertito su Amiga dai tedeschi Neon Software. La trama si svolge alcuni anni dopo gli eventi narrati in Turrican 2 e ci vede ancora una volta impersonare il soldato spaziale Bren McGuire che, indossata nuovamente la tuta d'assalto Turrican, tornerà a confrontarsi con The Machine ed i suoi scagnozzi robotici in una missione solitaria per salvare la galassia.
Segnaliamo due curiosità riguardanti il gioco. La prima è che osservando il fronte del box e la sequenza introduttiva del gioco è impossibile non notare che il design di The Machine è palesemente ispirato al personaggio Stryfe dell'universo Marvel.
La seconda è che in Germania il gioco è stato commercializzato in un packaging dalla grafica totalmente differente e con i testi esclusivamente localizzati in Tedesco. In tale edizione il titolo del gioco è stato anche esteso in "Turrican III: Payment Day".
K n.54 - Ottobre 1993:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
THE GAMES MACHINE n.57 - Ottobre 1993:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto