NIGHTLONG è un'avventura grafica di genere thriller/cyberpunk con sequenze in FMV, sviluppata nel 1998 dall'italiana Trecision per PC cd-rom, in collaborazione con il Team 17. Qualche anno più tardi, precisamente nel 2000, è stata realizzata una conversione del titolo anche per Commodore Amiga.
Durante il gioco, ambientato nella città di Union City nell'anno 2099, impersoneremo l'investigatore privato Joshua Reev impegnato a fare chiarezza su una serie di attentati che hanno colpito il Governatore della città. La sua indagine lo porterà anche ad infiltrarsi in un gruppo terroristico.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto