Il gioco è un arcade/adventure pubblicato da Konami e appartenente al filone dei survival horror, genere portato in auge pochi anni prima dal popolare Resident Evil di Capcom.
Nel gioco vestiremo i panni di Harry Mason alla disperata ricerca della figlia adottiva Cheryl, scomparsa tra le fitte nebbie della cittadina di Silent Hill. Nel corso dell'avventura Harry dovrà fronteggiare gli orrori più reconditi che si celano non solo tra le vie e negli edifici della sinistra cittadina, ma anche nel profondo della sua mente.
Il titolo è stato rilasciato in esclusiva su console Playstation nel 1999.
In seguito all'enorme sucesso riscontrato sono stati pubblicati negli anni successivi molteplici sequels e prequels al titolo originale, più o meno riusciti, anche su altre piattaforme.
CONSOLEMANIA n.78 - Ottobre 1998:
Trafiletto di anteprima
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto