Prince of Persia 2 (sottotitolato "The Shadow & The Flame" in alcune edizioni per computer) è il seguito di Prince of Persia, storico titolo rilasciato nel 1989 e programmato dal talentuoso Jordan Mechner.
La trama del gioco si svolge pochi giorni dopo la fine degli eventi narrati nel primo episodio e ci vede impersonare nuovamente il Principe di Persia. Il Gran Visir Jaffar, nostro antagonista nel primo episodio, dopo aver assunto le nostre sembianze ci trasforma in un mendicante e ci fa cacciare dal palazzo del Sultano; inizierà quindi una lunga avventura per dimostrare la nostra vera identità e sconfiggere una volta per tutte Jaffar.
I meccanismi del gameplay riprendono quelli del primo episodio e prevedono dunque un mix di salti precisi, duelli con spada e risoluzione di enigmi. Anche in questo secondo episodio il gioco deve essere completato entro un tempo limite.
Prince of Persia 2 è stato rilasciato su computer nei formati Pc-dos, Macintosh e in esclusiva sulla console Super Nintendo. Una versione per Sega Megadrive era stata pianificata, ma non fu mai pubblicata. Solo sul territorio Giapponese sono state rilasciate anche le versioni per i computer della gamma NEC PC-98 e per l'FmTowns di casa Fujitsu.
The Games Machine n.54 - Giugno 1993:
Recensione versione PC (pag.1) (pag.2)
K n.51 - Giugno 1993:
Recensione versione PC (pag.1) (pag.2) (pag.3)
Intervista a Jordan Mechner (pag.1) (pag.2)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto