Flink (sottotitolo "The Misadventures Of...") è un gioco di piattaforme 2D pubblicato dalla Psygnosis nel 1994. Il malvagio mago Wicked Wainwright ha rapito i 4 saggi del mondo di Imagica e noi, nei panni dell'apprendista mago Flink, dovremo andare a salvarli.
Una caratteristica che distinse questo gioco all'epoca dell'uscita fu quella che Flink, esplorando i livelli del mondo di Imagica, potesse raccogliere particolari ingredienti e creare degli incantesimi che lo avrebbero aiutato a progredire nel gioco; questa peculiarità aggiungeva infatti un pizzico di strategia ed innovazione all'allora stantio genere dei platform games.
Il titolo è stato rilasciato in esclusiva per le console Amiga CD32, Sega MegaCD e anche per Sega Megadrive; quest'ultima versione, non potendo contare sul supporto cd-rom, risulta depennata di alcune caratteristiche proprie delle altre versioni.
I due programmatori del gioco, Erwin Kloibhofer e Henk Nieborg, hanno poi rilasciato nel 1996 quello che può essere considerato il seguito spirituale di Flink, ovvero Lomax.
C+VG n.42 - Novembre 1994:
Recensione versione Megadrive (pag.1) (pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto