In questo gioco, pubblicato in Europa dalla Take2 Interactive, impersoniamo un normale cittadino che in preda a paranoia e mosso da istinti brutali va in giro a massacrare qualunque cosa gli capiti a tiro.
L’impostazione è quella di uno sparattutto in terza persona con visuale prevalentemente isometrica; a differenza però di titoli analoghi nei quali i nemici sono rappresentati da alieni, demoni o terroristi, qui sfogheremo la nostra violenza su militari e cittadini, siano essi ostili od inocenti, utilizzando diversi tipi di armi.
Il gioco è suddiviso in più livelli e per superarli sarà necessario raggiungere degli obiettivi, come ad esempio uccidere un certo numero di persone. Sono stati inclusi anche un'opzione per il gioco multiplayer (via modem o LAN) ed un editor di livelli per personalizzare ulteriormente le proprie stragi.
A causa della forte componente violenta, Postal è stato vietato ai minori di 18 anni.
Il gioco è stato rilasciato per PC-Windows e per Macintosh. Negli anni successivi sono stati pubblicati anche due seguiti ufficiali, intitolati semplicemente “Postal 2” e “Postal 3”.
Dal secondo episodio è stato tratto anche un film, diretto da Uwe Boll e uscito nelle sale cinematografiche nel 2008, dopo non poche vicissitudini dovute ai contenuti politicamente scorretti.
Versione PC cd-rom
Demo Disc 
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto