In questo gioco di piattaforme 2D con elementi puzzle, pubblicato nel 1991 dalla tedesca Demonware, prendiamo il comando di un avventuriero intento ad esplorare numerosi livelli alla ricerca di tesori nascosti.
Questi potranno essere recuperati grazie al potente martello pneumatico che avremo in dotazione; tramite tale strumento potremo infatti demolire i blocchi di pietra presenti nei livelli e raggiungere le stanze che custodiscono, oltre ai già citati tesori, anche numerosi bonus.
Tuttavia dovremo prestare molta attenzione alle nostre mosse perché i blocchi distrutti si rigenerano dopo pochi secondi, accentuando così il rischio di rimanere intrappolati o di perdere una delle sei preziose vite a disposizione.
A metterci il bastone tra le ruote ci saranno anche i diversi nemici presenti nei livelli, alcune letali trappole e soprattutto il limite di tempo che ci è concesso per completare ciascun livello.
Il gioco è stato rilasciato solamente per le piattaforme Commodore Amiga e Commodore64 (cassetta/disco) nel 1991.
The Games Machine n.34 - Settembre 1991:
Pagina Pubblicitaria
Recensione versione Amiga
Zzap n.66 - Aprile 1992:
Recensione versione Commodore 64 (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto