In questo gioco, che mira a simulare la frenesia delle gare di rally, potremo cimentarci sui 3 circuiti messi a nostra disposizione dai programmatori, ovvero Inghilterra, Finlandia e Messico. Ognuno di questi percorsi sarà caratterizzato da uno specifico tipo di terreno e da una particolare avversità atmosferica.
Ad autarci avremo al nostro fianco un utile co-pilota che, mappa alla mano, ci fornirà in tempo reale indicazioni sulle caratteristiche del percorso e ci avvertirà in presenza di curve particolarmente ostiche.
La visuale adottata è quella in prima persona all'interno dell'abitacolo e prima della gara potremo settare a piacimento tutta una serie di paramentri quali ad esempio la sensibilità dello sterzo ed il tipo di cambio (manuale/automatico); potremo inoltre effettuare un'attività preparatoria per lo stesso co-pilota.
Il gioco è stato pubblicato inizialmente per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST e ZX Spectrum ed è stato successivamente convertito anche per le piattaforme Ms-Dos.
The Games Machine n.28 - Febbraio 1991:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
C+VG n.2 - Febbraio 1991:
Recensione versione Amiga/Atari ST
The Games Machine n.29 - Marzo 1991:
Recensione versione Atari ST
Pagina Pubblicitaria
K n.40 - Giugno 1992:
Recensione versione PC
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto