In questo picchiaduro 2D a scorrimento ci troveremo a prendere il comando di un rospo antropomorfo (scelto tra uno dei tre disponibili)
attraverso 13 livelli. La nostra missione è quella di liberare il nostro migliore amico e la più bella ragazza del pianeta, entrambe rapiti dalla perfida Regina Nera.
Le meccaniche di gioco richiamano quelle di un altro celebre picchiaduro, Double Dragon, anche se in questo Battletoads sono state aggiunte delle sequenze in cui dovremo spostarci a bordo di un razzo oppure su una tavola da surf.
Alla fine di ogni livello, per poter procedere a quello successivo, dovremo affrontare e sconfiggere un boss.
Il gioco consente l'azione simultanea per due giocatori ed è stato pubblicato nel 1991 inizialmente solo per Nintendo NES.
Più tardi sono stati rilasciati dei porting anche per Nintendo Gameboy, Commodore Amiga, Commodore CD32, Game Gear e anche per Megadrive.
C+VG n.11 - Dicembre 1991:
Preview
Game Power n.1 - Dicembre 1991:
Preview
Consolemania n.3 - Dicembre 1991:
Pagina Pubblicitaria
Recensione (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto