Si tratta di un simulatore di elicottero con grafica tridimensionale, sviluppato e pubblicato dalla Core Design nel 1991.
La trama ci vede impersonare un pilota della Merlin, squadra d'elite che opera sotto il coordinamento delle Nazioni Unite; l'obiettivo della Merlin è di intervenire tempestivamente al verificarsi di crisi Internazionali localizzate,
prima che queste possano ampliarsi e sfociare in un vero e proprio conflitto globale.
Il velivolo che ci è stato affidato è il potente Thunderhawk AH-73M, un elicottero da combattimento frutto della più avanzata tecnologia militare.
Al suo comando ci troveremo a dover affrontare diverse missioni in tutto il globo, contro obiettivi aerei e terrestri, per garantire la pace nel mondo.
Ogni missione comprende obiettivi primari e secondari ed è introdotta da un dettagliato briefing da parte dei nostri superiori; alcune missioni potranno svolgersi anche in notturna con l'ausilio di visori ad intensificazione di luce.
Il gioco è stato rilasciato unicamente per le piattaforme Commodore Amiga, PC (dos) e anche per Atari ST. La traduzione in Italiano del manuale è ad opera di Alessandro Brunori e Raffaele Valensise; quest'ultimo ha lavorato per conto di Simulmondo, Genias e Holodream.
K n.28 - Maggio 1991:
Anteprima (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.34 - Settembre 1991:
Storyboard Sequenza Introduttiva (pag.1)
(pag.2)
Recensione versione Amiga
K n.32 - Ottobre 1991:
Pubblicità
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
C+VG n.10 - Novembre 1991:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto