Si tratta di una simulazione del flipper a tema horror, ispirata alla popolare serie di videogiochi The House of The Dead.
Il titolo mette a disposizione del giocatore tre diversi tavoli, la cui ambientazione si rifà alle locazioni già viste nei primi due episodi della serie ispiratrice.
Da tali episodi sono tratte anche le sequenze FMV ed i suoni campionati che potremo vedere ed ascoltare durante le partite.
Il gameplay aggiunge alcune meccaniche innovative rispetto a quelle del classico flipper da sala. In ogni tavolo infatti vedremo aggirarsi alcuni zombies che, se colpiti, ci faranno guadagnare diversi punti; una volta raggiunto un determinato punteggio sarà possibile accedere a nuove aree del tavolo oppure a battaglie con dei boss.
Inoltre, attivando particolari meccanismi, potremo ottenere animazioni speciali o palline extra.
Il gioco è stato rilasciato in esclusiva per Game Boy Advance nel 2002.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto