Time Horn è un gioco di ruolo a turni programmato dal team Italiano Lindasoft.
Come la maggior parte dei giochi di questa software house, anche Time Horn è stato programmato con l'ausilio del tool di programmazione "AMOS The Creator".
La vicenda è ambientata nel mondo fantastico di Soldoro, nel quale da secoli si sta combattendo una sanguinosa battaglia tra le forze
del Regno di Incanto e quelle dell'Occulto Maestro dominatore delle lande ghiacciate.
Ora che il conflitto volge a favore dell'Occulto Maestro, nei panni del valoroso cavaliere Mordred del regno di Incanto dovremo intraprendere una difficile missione per recuperare il perduto "Corno del Tempo", un ancestrale artefatto donato al regno dagli Dei buoni e che potrebbe mettere fine una volta per tutte al conflitto.
Per portare a termine il nostro compito avremo la possibilità di assoldare degli avventurieri che combatteranno al nostro fianco.
Il gioco, rilasciato nel 1991 esclusivamente per Commodore Amiga, era ordinabile per corrispondenza oppure lo si poteva acquistare in pochi negozi selezionati.
The Games Machine n.35 - Ottobre 1991:
Pubblicità
The Games Machine n.36 - Novembre 1991:
Pubblicità
K n. 34 - Dicembre 1991:
Recensione
The Games Machine n.37 - Dicembre 1991:
Pubblicità
Recensione
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto