Si tratta di un titolo arcade multievento composto da 3 livelli a tema natalizio, sviluppato dal team Enigma Variations e pubblicato nel 1989 dalla Alternative Software.
Nei panni di Babbo Natale, nel primo livello dovremo recuperare tutti i componenti della nostra slitta, che sono stati nascosti nel laboratorio dei giocattoli dai folletti dispettosi. Nel secondo livello dei regali cadranno dalla parte superiore dello schermo e noi dovremo raccogliere solo quelli indicati sulla letterina di un bambino. Nel terzo ed ultimo livello saremo invece a bordo della nostra slitta, intenti a consegnare i regali nelle dimore dei bambini.
Questo titolo è stato rilasciato in esclusiva per i formati Amstrad CPC, Commodore 64 e ZX Spectrum.
Parte del ricavato dalle vendite del gioco venne destinato all'associazione Save The Children, il cui logo appare più volte sulla confezione e durante il gioco.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto