Si tratta di un arcade/adventure con visuale isometrica, sviluppato su licenza dall'omonimo gioco da tavolo edito dalla Gibsons Games.
La trama ci vede al comando di una squadra di quattro prigionieri di guerra intenti a collaborare per fuggire dal campo di prigionia di Colditz in Germania.
Per completare la nostra missione di fuga dovremo compiere diverse azioni tra cui scassinare porte, travestirci da guardie e scavare tunnel sotterranei. I quattro prigionieri inizieranno l'avventura in quattro zone diverse della prigione, ma grazie all'interfaccia di gioco sarà possibile prendere il comando di ogni singolo membro della squadra in qualsiasi momento e luogo esso si trovi, per comandarlo in maniera indipendente.
Il titolo è stato pubblicato nel 1991 dalla Digital Magic Software in esclusiva per Commodore Amiga; si hanno anche conferme di una versione per Commodore 64 pressochè ultimata, ma che alla fine non arrivò mai nei negozi. Della versione per Atari ST, anch'essa reclamizzata sulle riviste, non si ha invece alcun riscontro.
K n.21 - Ottobre 1990:
Anteprima
C+VG n.3 - Marzo 1991:
Pubblicità
K n.27 - Aprile 1991:
Recensione versione Amiga
The Games Machine n.31 - Maggio 1991:
Recensione versione Amiga
C+VG n.6 - Giugno 1991:
Recensione versione Amiga
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto