Questo gioco, programmato dal team di sviluppo Italiano Dynabyte, ci permetterà di partecipare ad un quiz show televisivo dai toni piuttosto "piccanti" con lo scopo di conquistare un partner.
Il soggetto del gioco viene ben spiegato sul blog di Massimo Magnasciutti, membro del team di sviluppo:
"...Late Night Sexy TV Show è una buffa parodia dei programmi a quiz della Tv spazzatura e include spot, quiz scemi, sesso, soldi, sponsor e tutto il resto.
La vera star del programma è la conduttrice, Vera Cyntex, l'anchor woman del network televisivo D.E.F. TV.
Il gioco vero e proprio è un mix del famoso "Gioco delle coppie" e "Rischiatutto" e lo scopo finale è la conquista di un partner con cui poi copulare virtualmente all'interno del dispositivo che tutti vorremmo avere nelle nostre case: l'Orgasmatic."
Riguardo alle meccaniche del gioco, il medesimo blog riporta che :
"...Partecipano al gioco 4 giocatori, umani o gestiti dal computer; i più pigri potranno far giocare solo personaggi gestiti dal software e godersi lo spettacolo.
Inizialmente ogni giocatore compila una scheda-profilo, quando tutti i giocatori hanno compilato la propria scheda il gioco ha inizio.
A turno ogni giocatore sceglie una domanda-quiz (1000+) da un tabellone con indicate le materie. Se risponde esattamente progredisce nella sua posizione
socio-economica e guadagna del fluido cosmosensuale.
Inoltre si ha modo di chiedere ad un altro giocatore di svelare un elemento dell'anima gemella ricercata, con l'obbiettivo di assomigliare al profilo di quella persona ideale, fino a combaciare e quindi conquistare il partner."
Il titolo è stato pubblicato dalla Dynabyte/Euclidea s.r.l. nel 1994, esclusivamente in formato PC-dos su floppy disk.
The Games machine n.52 - Aprile 1993:
Intervista agli sviluppatori (pag.1)
(pag.2)
K n.50 - Maggio 1993:
Anteprima
The Games machine n.54 - Giugno 1993:
Anteprima
The Games machine n.56 - Settembre 1993:
Anteprima
The Games machine n.56 - Settembre 1993:
Recensione
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto