Si tratta di un gioco di piattaforme sviluppato dalla Eurocom e pubblicato dalla Virgin Interactive Entertainment. La trama riprende quella dell'omonimo film di animazione della Disney datato 1967 e anche la grafica si ispira al medesimo lungometraggio.
Nei panni del giovane Mowgli, ragazzo orfano allevato e cresciuto dai lupi della giungla indiana, dovremo attraversare 10 livelli per raggiungere il villaggio degli uomini e ricongiungerci così con i nostri simili.
Per completare ogni livello, che è basato su una scena chiave del film, Mowgli dovrà raccogliere un numero prestabilitio di cristalli entro un certo limite di tempo. Inoltre ogni due livelli completati dovremo affrontare lo scontro con un boss, ogni volta rappresentato da un personaggio chiave del film quale ad esempio la tigre Shere Khan o il serpente Kaa.
Il titolo è stato rilasciato nel 1994 per una moltitudine di console tra cui Sega Megadrive, Super Nintendo, Sega Game Gear, Sega Master System e Nintendo Game Boy. Per quanto riguarda i computer, l'unica versione pubblicata è quella del 1995 per PC (dos). Alcune di queste versioni presentano una trama leggermente differente, con parziali variazioni anche nel gameplay.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto