Si tratta di un'avventura grafica di stampo investigativo, programmata dal team Cobra Soft e pubblicata nel 1989 dalla Infogrames.
La città di Venezia è ostaggio della minaccia di un gruppo di terroristi che hanno posto un ultimatum prima di far esplodere una devastante bomba. Nei panni di un investigatore dovremo impedire la catastrofe e smascherare i responsabili per assicurarli alla giustizia.
L'interfaccia di gioco è interamente gestita via mouse e lo scorrere dei minuti nel gioco è in tempo reale; le nostre indagini inziano alle 7 del mattino e l'ultimatum scade a mezzogiorno, quindi avremo 5 ore per risolvere il caso.
Durante le indagini un grosso aiuto ci verrà fornito dal nostro pratico organizer elettronico, che include funzionalità di word-processing per gli appunti e nel quale potremo archiviare le schede delle persone incontrate ed i vari indizi, comprese le fotografie che scatteremo con la nostra fotocamera.
Il gioco prevede anche una fase arcade dove potremo esercitarci a disinnescare un ordigno simulato, in previsione di doverlo poi fare su quello vero nascosto dai terroristi.
Murders in Venice è stato rilasciato nel 1989 per i formati AmstradCPC, Atari ST, Commodore Amiga e PC in formato Ms-dos.
The Games Machine n.14 - Novembre 1989::
Recensione versione Amiga
K n.11 - Novembre 1989:
Riquadro in copertina
Recensione versione PC
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto