Il gioco è un platform game bidimensionale programmato da Alberto Frabetti.
Questo titolo viene spesso accostato ad un classico dello stesso genere, Ghosts'n'Goblins, del quale riprende alcune meccaniche del gameplay.
La storia ci porta nella terra di Thalax, dove dopo diversi millenni di oblio il Re dei Demoni si è risvegliato e, acquisite le sembianze di un enorme dragone, inizia a seminare morte e distruzione aiutato dai suoi maligni servitori.
Nei panni del prode cavaliere Darius avremo il compito di fermare l'orda infernale e riportare la serenità nel mondo di Thalax.
Il gioco si compone di 3 livelli principali, a loro volta suddivisi in sottosezioni che devono essere completate entro un tempo limite di 2 minuti. Lungo il percorso troveremo dei forzieri che una volta aperti potranno rivelare nuove armi, bonus di punteggio/tempo, ma anche trappole.
Il titolo è stato pubblicato nel 1990 sotto etichetta Genias esclusivamente per il computer Commodore 64 (nei formati cassetta e floppy disk).
Si segnala che una versione per Commodore Amiga venne sin dall'inizo pianificata ed in buona parte programmata, come testimoniato dagli screens sul retro del box e dalle numerose pubblicità apparse sulle riviste; alla fine però questo gioco per il 16-bit di casa Commodore non giunse mai sugli scaffali dei negozi.
Nella versione Amiga la meccanica del gameplay sarebbe stata decisamente differente, meno platform e più orientata all'arcade/adventure, come si può evincere dalla demo giocabile rilasciata gratuitamente sul sito ufficiale
.
K n.18 - Giugno 1990:
Pagina pubblicitaria
K n.19 - Luglio/Agosto 1990:
1ª Variante pagina pubblicitaria
Anteprima
Zzap n.48 - Settembre 1990:
2ª Variante pagina pubblicitaria
K n.21 - Ottobre 1990:
3ª Variante pagina pubblicitaria
K n.23 - Dicembre 1990:
Recensione versione Commodore 64
Zzap! n.51 - Dicembre 1990:
Recensione versione Commodore 64 (pag.1)
(pag.2)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto