Heart of Darkness è un gioco di piattaforme 2D in stile cinematico,
ideato dall'autore di videogiochi Éric Chahi ispirandosi al suo precedente lavoro "Another World", del quale riprende le meccaniche ma abbandona l'ambientazione sci-fi in favore di una più fantasy.
Nel gioco vestiremo i panni del piccolo Andy, un bambino che durante un'eclissi solare assiste impotente al rapimento del suo fido cane Whiskey per mano di strani mostri d'ombra; per recuperare il suo amico a 4 zampre Andy dovrà raggiungere le Darklands ed affrontare il Master of Darkness.
Nei vari livelli del gioco saremo chiamati a sconfiggere orde di mostri con l'ausilio del nostro fedele fucile al plasma e anche di alcuni poteri speciali, schivando pericoli e risolvendo puzzle. Tutto il gioco è impreziosito da ottime animazioni e da filmati di intermezzo in CGI; in particolare va segnalato il filmato finale, che può essere gustato in 3D tramite gli occhiali in dotazione nella confezione.
Il gioco, rilasciato in esclusiva per le piattaforme PC e PlayStation, è stato sviluppato dalla Amazing Studio e pubblicato nel 1998 dalla Ocean Software.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto