Heart of Darkness è un gioco di piattaforme 2D in stile cinematico,
ideato dall'autore di videogiochi Éric Chahi ispirandosi al suo precedente lavoro "Another World", del quale riprende le meccaniche ma abbandona l'ambientazione sci-fi in favore di una più fantasy.
Nel gioco vestiremo i panni del piccolo Andy, un bambino che durante un'eclissi solare assiste impotente al rapimento del suo fido cane Whiskey per mano di strani mostri d'ombra; per recuperare il suo amico a 4 zampre Andy dovrà raggiungere le Darklands ed affrontare il Master of Darkness.
Nei vari livelli del gioco saremo chiamati a sconfiggere orde di mostri con l'ausilio del nostro fedele fucile al plasma e anche di alcuni poteri speciali, schivando pericoli e risolvendo puzzle. Tutto il gioco è impreziosito da ottime animazioni e da filmati di intermezzo in CGI; in particolare va segnalato il filmato finale, che può essere gustato in 3D tramite gli occhiali in dotazione nella confezione.
Il gioco, rilasciato in esclusiva per le piattaforme PC e PlayStation, è stato sviluppato dalla Amazing Studio e pubblicato nel 1998 dalla Ocean Software.
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto