Oro e Gloria: La Strada per El Dorado è un'avventura grafica basata sull'omonimo film della DreamWorks uscito al cinema.
Lo stile grafico si rifà a quello di avventure come Grim Fandango oppure Fuga da Monkey Island, caratterizzate da fondali prerenderizzati sui quali si muovono i modelli in 3D dei personaggi.
Nel gioco impersoneremo Tullio e Miguel, due fuggiaschi intenti ad affrontare varie peripezie per trovare la mitica città d'oro di El Dorado, seguendo più o meno fedelmente la trama della pellicola.
Il gioco è Stato sviluppato dalla Revolution Software e pubblicato da Ubisoft per PC e Playstation nel Dicembre del 2000. Nell'edizione Italiana del gioco le voci dei due protagonisti sono quelle di Gian Marco Tognazzi e di Alessandro Gassman, doppiatori dei personaggi anche nel film.
Del gioco esiste anche un porting per Game Boy Color che abbandona le meccaniche da avventura grafica favorendo quelle di platform game, decisamente più consone alla console portatile di casa Nintendo.
Zeta n.62 - Giugno 2000:
Immagine nell'editoriale
Trafiletto anteprime Ubi Soft (pag.1) (pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto