The Immortal (titolo completo Will Harvey presents: The Immortal) è un gioco di stampo arcade/adventure con visuale isometrica, ideato dal game designer Will Harvey e programmato dal team Sandcastle.
La storia che introduce al gioco ci spiega che lo stregone Mordamir è svanito nel nulla, senza lasciare traccia; nei panni del suo allievo ci dovremo addentrare in un enorme dungeon per far luce sul mistero della sua scomparsa e affrontare così otto livelli di trappole, nemici, enigmi da risolvere ed altre insidie.
Durante l'esplorazione troveremo diversi oggetti che potremo raccogliere e posizionare nel nostro inventario, per poterne far uso al momento più opportuno. Inoltre, il dungeon non sarà popolato solo da creature ostili, ma anche da png che potranno darci una mano con indicazioni o avvertimenti.
Il gioco, originariamente sviluppato per l'Apple IIgs, è stato rilasciato tra il 1990 ed il 1991 su molteplici piattaforme che includono Commodore Amiga, Atari ST, IBM PC e la console Sega Mega Drive.
Esiste anche un porting per Nintendo NES, che è stato però commercializzato solo sul territorio Statunitense.
K n.23 - Dicembre 1990:
Recensione versione Amiga
Consolemania n.4 - Gennaio 1992:
Trafiletto di anteprima
Consolemania n.5 - Febbraio 1992:
Recensione versione Megadrive (pag.1)
(pag.2)
K n.40 - Giugno 1992:
Soluzione (prima parte) (pag.1)
(pag.2)
K n.41 - Luglio/Agosto 1992:
Soluzione (seconda parte) (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto