Si tratta di un videogioco per PC realizzato dalla Simulmondo, in collaborazione con l'emittente televisiva RaiUNO, e destinato alla trasmissione di intrattenimento per ragazzi Solletico. Durante il programma i giovani telespettatori potevano prenotarsi per giocare in diretta, utilizzando i tasti del telefono per guidare il personaggio a video; in base al raggiungimento di determinati punteggi veniva poi assegnato un premio al giocatore.
Il gameplay ci mette ai comandi dell'orsetto Tobia con lo scopo di raccogliere e degustare tutti i vasetti di miele presenti sull'area di gioco; nel far ciò dovremo stare attenti ad evitare una serie di ostacoli e nemici, tra cui le api gelosissime del loro miele.
A seguito del successo riscosso in TV, il titolo è stato distribuito tramite il canale delle edicole in una versione commerciale comprendente 100 livelli a difficoltà crescente.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto