Si tratta del videogame su licenza ufficiale dei giochi olimpici invernali che si sono tenuti nel 1994 nella città di Lillehammer, in Norvegia. Il titolo presenta la tipica impostazione multievento di altri giochi dello stesso genere. Le discipline incluse sono:
Biathlon
Sci alpino (discesa, slalom, slalom gigante e Super-G)
Salto dal trampolino (da 90 m e da 120 m)
Bob (bob a 4 maschile, bob a 2 maschile)
Pattinaggio (ad eliminazione, figura, cronometrato)
Tutti gli eventi sono rappresentati con grafica 3D e sarà possibile scegliere tra due modalità di gioco, in base al numero di gare che vogliamo affrontare.
Il titolo è stato pubblicato dalla U.S. Gold nel 1993 per una moltitudine di formati sia computer che console, tra cui Commodore Amiga, SuperNintendo, PC (floppy e cd-rom) e Sega Megadrive. La versione per PC cd-rom offre numerosi bonus ed extra non presenti nelle altre versioni.
The Games Machine n.58 - Novembre 1993:
Pagina pubblicitaria
The Games Machine n.59 - Dicembre 1993:
Variante pagina pubblicitaria (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.60 - Gennaio 1994:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.62 - Marzo 1994:
Variante pagina pubblicitaria (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto