Il titolo è un gioco su licenza basato su un celebre playset a tema medievale della Playmobil. Le meccaniche di gioco sono prevalentemente quelle di un arcade-adventure, nel quale sono stati però inseriti anche alcuni elementi da RPG.
La trama ci vede impersonare l'impavido cavaliere Hype, trasformato in una statua e spedito duecento anni nel passato dal malvagio cavaliere nero Barnak. Fortunatamente un mago dell'epoca passata di nome Gogoud spezza l'incantesimo e ci riporta in forma umana; a questo punto dovremo esplorare diverse locazioni nella nuova epoca per trovare il modo di ritornare nel nostro tempo e sconfiggere il perfido Barnak.
Per affrontare i mostri che incontreremo nel corso dell'avventura potremo contare su diverse armi a lunga e corta gittata, nonchè sulla possibilità di lanciare alcuni incantesimi, suddivisi in 3 categorie di elementi.
Il titolo presenta un'impostazione grafica in 3D con visuale in terza persona che ricorda quella di un grande classico dell'epoca, ovvero The Legend of Zelda: Ocarina of Time, rilasciato per Nintendo 64.
Pubblicato nel 1999 in esclusiva per il formato PC, il gioco è stato distribuito in Italia direttamente dal publisher Ubi Soft. Negli anni successivi sono state rilasciate le conversioni per Playstation 2 e per la console portatile GameBoy Color.
Zeta n.57 - Gennaio 2000:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto