Il titolo è un gioco su licenza basato su un celebre playset a tema medievale della Playmobil. Le meccaniche di gioco sono prevalentemente quelle di un arcade-adventure, nel quale sono stati però inseriti anche alcuni elementi da RPG.
La trama ci vede impersonare l'impavido cavaliere Hype, trasformato in una statua e spedito duecento anni nel passato dal malvagio cavaliere nero Barnak. Fortunatamente un mago dell'epoca passata di nome Gogoud spezza l'incantesimo e ci riporta in forma umana; a questo punto dovremo esplorare diverse locazioni nella nuova epoca per trovare il modo di ritornare nel nostro tempo e sconfiggere il perfido Barnak.
Per affrontare i mostri che incontreremo nel corso dell'avventura potremo contare su diverse armi a lunga e corta gittata, nonchè sulla possibilità di lanciare alcuni incantesimi, suddivisi in 3 categorie di elementi.
Il titolo presenta un'impostazione grafica in 3D con visuale in terza persona che ricorda quella di un grande classico dell'epoca, ovvero The Legend of Zelda: Ocarina of Time, rilasciato per Nintendo 64.
Pubblicato nel 1999 in esclusiva per il formato PC, il gioco è stato distribuito in Italia direttamente dal publisher Ubi Soft. Negli anni successivi sono state rilasciate le conversioni per Playstation 2 e per la console portatile GameBoy Color.
Zeta n.57 - Gennaio 2000:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto