Age of Empires è un gioco di strategia in tempo reale, nel quale saremo chiamati a far progredire una civiltà dall'età della pietra fino a quella del ferro, attraverso la raccolta di risorse, la costruzione di edifici ed eserciti, la ricerca di nuove tecnologie e le battaglie contro le altre civiltà.
Age of Empires da la possibilità di scegliere ben 12 civiltà differenti delle quali però solo 4 offrono una modalità campagna, Egizi, Greci, Babilonesi e Yamato (Giapponesi), in oltre sono presenti altre modalità di gioco su singoli scenari sia per singolo che per multigiocatore.
Sviluppato da Ensemble Studios e pubblicato dalla Microsoft nel 1997 per PC Windows e nel 1998 per Macintosh.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto