Age of Empires II: The Age of Kings seguito di Age of Empires ambientato nel medioevo riprende le stesse meccaniche del predecessore ma raffinandone la formula, rendendo molto più fluida la giocabilità.
Age of Empires II: The Age of Kings da la possibilità di giocare con ben 13 civiltà differenti, delle quali però solo 5 offrono una modalità campagna, vissuta tramite le gesta di famosi personaggi storici, William Wallace (Celti), Giovanna d'Arco (Franchi), Saladino (Saraceni), Gengis Khan (Mongoli), Barbarossa (Teutoni), in oltre sono presenti altre modalità di gioco su singoli scenari sia per singolo che per multigiocatore.
Sviluppato da Ensemble Studios e pubblicato dalla Microsoft nel 1999 per PC Windows e Macintosh e nel 2001 per Playstastion 2, nel 2013 ha avuto una relase per sistemi moderni con supporto per schermi HD.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto