Si tratta del sesto capitolo della popolare serie di avventure grafiche pubblicate dalla Statunitense Sierra On-Line.
La storia di questo episodio è stata scritta e sviluppata congiuntamente da Roberta Williams, ideatrice originale della serie, e da Jane Jensen (creatrice della saga di Gabriel Knight).
Il gioco ci cala nei panni del Principe Alexander che, partito alla ricerca della sua amata principessa Cassima, finisce per naufragare su un'isola nella Terra delle Isole Verdi. Da lì inizierà un'avventura che lo condurrà attraverso varie locazioni, per incontrare personaggi e creature fantastiche e per risolvere numerosi enigmi, prima di potersi finalmente ricongiungere con l'amata. L'avventura può essere completata con finali diversi a seconda delle scelte effettuate nel corso della storia.
Il titolo è stato commercializzato nel 1992 per la piattaforma PC (dos), nel solo formato floppy disk. Il porting per Amiga, ad opera dei Revolution Software, è stato rilasciato l'anno successivo congiuntamente ad una seconda versione per PC, questa volta in formato cd-rom. La versione per Amiga non è mai stata localizzata in Italiano.
K n.44 - Novembre 1992:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
The Games Machine n.47 - Novembre 1992:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
K n.47 - Febbraio 1993:
Pagina Pubblicitaria
Soluzione (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
(pag.4)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto