Space Hulk è un gioco di strategia in tempo reale ad ambientazione fantascientifica, basato sull'omonimo gioco da tavolo del 1989 della Games Workshop. Nel titolo ci troveremo a guidare un team di 4 supersoldati in armatura all'interno di enormi relitti di navi spaziali (chiamati appunto Space Hulk) infestati dalla terribile razza aliena dei "Genestealers".
In tutto il gioco ci propone 51 missioni, alcune focalizzate sul semplice sterminio degli alieni ed altre che prevedono il recupero di determinati oggetti
o la protezione di alcune locazioni strategicamente importanti.
L'interfaccia ci permette di giocare con una visuale dall'alto (per impartire gli ordini di spostamento alla squadra) o con una in prima persona (per comandare i singoli soldati, principalmente durante gli scontri a fuoco). Di default l'azione di gioco è in tempo reale, ma è comunque a disposizione del giocatore un pulsante "freeze" che blocca per un breve tempo tutte le unità su schermo e permette di impartire/modificare gli ordini con più calma.
Il titolo è stato sviluppato e pubblicato nel 1993 dalla Electronic Arts per i computers PC, Amiga e NEC PC-98. Il gioco in versione PC è stato rilasciato sia in versione floppy disk, sia in versione migliorata su cd-rom; quest'ultima include alcune missioni aggiuntive, i dialoghi parlati ed un'introduzione cinematica.
La Games Workshop, casa editrice del gioco da tavolo, ha dato pieno supporto alla realizzazione del titolo per assicurare un porting fedele.
C+VG n.241 - Marzo 1993:
Anteprima
The Games Machine n.55 - Luglio/Agosto 1993:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
K n.53 - Settembre 1993:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto