La letteratura di Howard Phillips Lovecraft ha sempre affascinato i francesi. All'inizio degli anni Novanta, la Infogrames ne aveva tratto ispirazione per Alone In The Dark, Shadow Of The Comet e per il suo seguito, Prisoner Of Ice. Verso l'inizio del nuovo millennio, è la volta di Wanadoo Edition che addirittura tira in ballo uno degli pseudobiblia più celebri di tutti i tempi con Necronomicon. Pubblicato nel 2000, viene reso disponibile per PC e Playstation; in Italia è la Microids ad occuparsi della distribuzione e della localizzazione di entrambe le versioni.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto