Broken Sword: Il Segreto dei Templari è il primo capitolo della saga omonima targata Revolution Software. Pubblicato nel 1996 da Virgin Interactive, è reso disponibile per PC, Playstation e Macintosh. Il titolo originale è: Broken Sword: "The Shadow of the Templars". Ha avuto un seguito, Broken Sword II: La Profezia Dei Maya, pubblicato appena un anno dopo.
In Italia il gioco nella sua versione per PC giunge dapprima in inglese, quindi nell'edizione doppiata in italiano, disponibile anche per Playstation, ma non sappiamo chi lo abbia distribuito; probabilmente si tratta di una cooperazione tra Virgin e Leader.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto