Final Fantasy VIII è l'ottavo capitolo della popolare serie di videogiochi di ruolo in stile Giapponese nata nel nel 1987 su console NES. Questo titolo viene rilasciato nel 1999 per PC e Playstation per tentare di bissare il successo del precedente Final Fantasy VII.
La trama ci vede impersonare l'irriverente studente Squall Leonhart deciso ad entrare a far parte della popolare organizzazione di mercenari SeeD.
Un giorno, a seguito dell'invasione del Ducato di Dollet da parte dell'esercito di Galbadia, Squall e alcuni suoi compagni vengono inviati in missione come esame finale per l'ammissione.
Superata la prova e divenuto un membro dei SeeD, Squall realizzerà quanto gli eventi stiano precipitando e ben presto si troverà a dover affrontare un temibile rivale (Seifer Almasy), a sfidare una potente strega e a fare i conti con i propri misteriosi sogni.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto