Mentre le avventure LucasArts facevano il bello e il cattivo tempo, molti altri sviluppatori tentano di emularne le caratteristiche principali nei loro prodotti. È il caso di Adventure Soft, che nel 1993 rilascia Simon The Sorcerer.
Questo primo capitolo di una saga che proseguirà poi con Simon The Sorcerer 2: Il Leone, Il Mago E Il Guardaroba, Simon The Sorcerer 3D e infine altri due capitoli piuttosto recenti, è disponibile per Amiga e per PC (sia su floppy disk che su CD-Rom).
In Italia il gioco viene importato da Leader in tutte le sue versioni.
The Games Machine n.58 - Novembre 1993:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
K n.55 - Novembre 1993:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.59 - Dicembre 1993:
Pagina pubblicitaria
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto