Nathan Never è il protagonista del fumetto omonimo edito da Bonelli. A cavallo tra il 1992 ed il 1993 la Genias di Bologna sviluppa e pubblica un tie-in dal titolo Nathan Never: The Arcade Game che viene distribuito dalla Softel esclusivamente per computer della gamma Amiga.
Il gioco ruota attorno a fasi principalmente arcade/adventure che prevedono, oltre a diversi scontri a fuoco, la raccolta di oggetti da utilizzare in particolari occasioni e dialoghi con vari personaggi.
L'ultimo livello è però caratterizzato da una meccanica di gameplay differente: una sezione di corsa in 3D a bordo di una moto futuristica, con la quale dovremo portare in salvo Sigmund, lo scienziato nostro amico e collega, rapito dalla Yakuza.
THE GAMES MACHINE n.47 - Novembre 1992:
Anteprima (pag.1) (pag.2)
C+VG n.21 - Dicembre 1992:
Copertina
Recensione
K n.46 - Gennaio 1993:
Recensione (pag.1) (pag.2)
MEDIA ADVERTISING:
Pagina pubblicitaria (TGM n.49)
Pagina pubblicitaria con cromia errata (K n.45)
Variante pagina pubblicitaria (TGM n.47)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto