Nel 2002, in un mercato totalmente in crisi quale quello dell'avventura grafica in quegli anni, assieme a The Longest Journey e pochi altri, Syberia riuscì ad alleviare lo stato di sofferenza del settore, nonché a farsi ricordare come una delle migliori avventure degli anni zero.
Il gioco, sviluppato e pubblicato da Microids, è disponibile dapprima esclusivamente per PC, poi nel 2003 appaiono le versioni Playstation 2 e Xbox. In tempi recenti sono seguite altre conversioni ancora, una fra queste è quella per Nintendo DS.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto