Clamorosa virata verso una sorta di gangster movie, sebbene contaminato da elementi soprannaturali, per questo secondo capitolo della saga con protagonista il detective privato Edward Carnby. Alone In The Dark 2, sviluppato da Infogrames nel 1993, compare dapprima in formato floppy disk su PC. Nell'anno successivo, ancora su personal computer, viene rilasciata la versione su CD-Rom che include musiche digitalizzate e parlato. Del 1996 sono le edizioni per Playstation e Sega Saturn, le quali aggiungono al nome il sottotitolo “Jack Is Back”. Quest'ultime, peraltro, hanno la particolarità di avere tessiture di maggior qualità rispetto all'edizione originale per PC.
In Italia il gioco arriva per mano di C.T.O. nell'edizione per PC, probabilmente la prima ad essere distribuita è quella con gioco su floppy disk poi seguita dalla versione CD-Rom. Riguardo le edizioni per Playstation e Sega Saturn, sono sicuramente arrivate in Italia (la prima contiene testi in più lingue), ma non si hanno informazioni sul relativo distributore.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto