SOLUZIONI - Archivio   

Apprentice (Herculean Effort Productions, 2003)
Soluzione di Tsam


IPB Image

Eccoci a risolvere le avventure dell'apprendista mago più famoso della rete! Riuscerete a diventare un vero mago?

Una volta finita l'introduzione, prendete la pergamena sullo scaffale alla vostra destra (la ricetta per il formaggio, già che ci siete leggetela) e dopo esser scesi al piano di sotto e aver parlato con il Maestro, saprete i tre ingredienti di cui avrete bisogno per il primo incantesimo: origano, formaggio e cetriolo.
Bussate quindi alla porta del Maestro e nascondetevi nell'incavo a destra delle scale; il maestro non vedendovi andrà verso la cucina: voi prontamente salite le scale e usate la botola dello scivolo della lavanderia a sinistra del vostro letto, per andare nella stanza di sotto.
Una volta rialzati prendete la scopa all'interno del magazzino.
Dopo aver parlato nuovamente con il Maestro che vi chiederà di sellare il cavallo, aprite la credenza più a destra in cucina, guardate dentro e prendete l'oggetto "???" che scoprirete poi essere un libro a forma di sandwich; prendete anche la macchina per tritare il caffè e usatela con lo straccio che è sempre sotto la credenza per pulirla.
Fatto questo uscite, scendete la "montagna" e dirigetevi al fienile dove al suo interno dovrete prendere il secchio con il latte e lo sgabello; usate lo sgabello con la sella che è sopra la mucca in modo da piazzarlo sotto e quindi usate la scopa sempre con la sella per prenderla.
Uscite dal fienile, entrate nel recinto e usate la scopa con le due pecore che brucano insieme per farle avvicinare alla banditessa (in questo modo però non potete parlarci e assistere ai divertenti dialoghi, Monkey Island style) che sta facendo pic-nic con un sandwitch (guarda caso al cetriolo); andate dala banditessa e usate il libro a forma di sandwitch con il sandwitch della banditessa in modo da avere il primo ingrediente!
Andate ora verso la rupe, parlate con il serpente chiedendogli prima se la coperta da picnic è sua, spiegandogli poi che state cercando gli ingredienti per il vostro primo incantesimo e quindi chiedete in prestito la tovaglia da picnic e il libro che c'è sopra.
Carpe diem: afferrate libro e tovaglia, tornate al recinto delle pecore e usate il libro con la pianta viola che sta mangiando la pecora, scoprendo che è origano (il secondo ingrediente); usate successivamente la scopa con la pecora mangiona e prendete l'origano, da usare in maniera repentina (:-) ) con la macina-caffè per sbriciolarlo.
Andate quindi dal cavallo del Maestro che vi attende a metà montagna e usate prima la tovaglia e poi la sella sul cavallo e infine mettete il latte nella sella in modo da essere pronti per fare il formaggio.
Una volta che il maestro tornerà dala spedizione prendete la sella che conterrà il formaggio ovvero il terzo e ultimo ingrediente per il vostro incantesimo; siamo alla fine: andate nella vostra camera da letto e gustatevi lo strano e divertente finale...

Avete finito Apprentice!

IPB Image
IPB Image
IPB Image
IPB Image

Extras:
- Sito Ufficiale
- Scheda Tecnica MobyGames.

------

Torna all'Archivio