SOLUZIONI - Archivio   
Crimson Room
Toshimitsu Takagi, 2004

Soluzione di Tsam




La soluzione di una delle più famose (e semplici) AG Freeware online (richiede Flash player): Crimson Room, di Toshimitsu Takagi.

Difficile scrivere la soluzione di questa "camera" perchè molti oggetti necessitano di "precisione" per essere trovati. Comunque, seguitemi!

Dopo la presentazione, cliccate due volte sopra il piattino giallo che vedete di profilo di fronte a voi. Vedrete sopra di esso un anello, prendetelo!
Cliccate sul bancone per tornare ad una visuale più "esterna". Aprite il primo cassetto in alto a sinistra (basta cliccarci sopra) e prendete il CD.
Aprite il cassetto in alto a destra. Troverete un memorandum, da prendere naturalmente.
Cliccate sotto il mobile dove troverete una cassettina.
Cliccate sul muro a sinistra e poi ancora a sinistra, in modo da trovarvi a 180° rispetto alla visuale iniziale, per avere di fronte il letto. Cliccate sul cuscino e troverete una chiave, prendetela! Sempre mentre il cuscino è "alzato" cliccate nell'ombra del cuscino, tra il cuscino e il letto. Passerete ad una visione "frontale" del letto, dove troverete uno "stick". Prendetelo.
Cliccate ora a destra per avere il muro rosso di fronte a voi e cliccate in basso a sinistra poco dopo il "rientro" del muro. Troverete una nuova angolazione del letto e lì una pila.
Ora tornate al muro e poi destra, per avere di fronte la finestra. Aprite la tendina (cliccandoci sopra), sul bordo della finestra troverete un'altra chiave. Aprite e chiudete poi la tendina per due volte. Troverete un anello che è caduto da essa.
Tornate di fronte al mobile giallo e usate (per selezionare un oggetto basta clicarci sopra) la chiave oro con il cassetto in basso a sinistra (apritelo e troverete una prolunga per la corrente) e quella argento con il cassetto in basso a destra (dove troverete una strana scatola).
Cliccate ora sull'apparecchio HI-FI e usateci la prolunga per dargli corrente. Accendetelo (pulsante in alto a sinistra dell'HI-FI) e aprite il casetto del CD, dove troverete un'altra chiave. Ok, siamo quasi alla fine.
Cliccate sul mobile per allontanarvi. Cliccate sul memorandum che avevate trovato. Troverete l'indirizzo di un sito internet. Trascrivetelo e apritelo su un'altra finestra del browser (se usate la stessa del gioco dovrete ricominciare da capo). Troverete un numero (1994 nel mio caso), trascrivetelo.
Cliccate sul foglio e poi sulla vostra scatola, che passerà in primo piano. Usate il primo anello nel cerchio a sinistra, il secondo in quello a destra e lo "stick" nella fessura orizzontale sotto i cerchi. Cliccate ancora sulla scatola che si aprirà. Mettete la cassettina al suo posto e la pila dove manca. Cliccate poi sulla casetta che farà partire un filmato, guardatelo attentamente. Alla fine vi verrà indicato un punto.
Cliccate sul punto (in verità un pelino più in alto a sinistra), vi apparirà un pannello. Cliccateci e poi sulla cassaforte che vi apparirà. Mettete come combinazione il numero trovato prima e usate la chiavetta che vi è rimasta nella serratura. Aprite la cassaforte e vi troverete un cacciavite, la vostra salvezza! Prendetelo e usatelo sulla porta che vi blocca la strada (più precisamente sul "pomello").
Siete liberi!

Extras:
Fuori in 60 secondi

------

Torna all'Archivio