Crimson Room
Toshimitsu Takagi, 2004
Soluzione di Tsam
La soluzione di una delle più famose (e semplici) AG Freeware online
(richiede Flash player):
Crimson
Room, di
Toshimitsu
Takagi.
Difficile scrivere la soluzione di questa "camera" perchè molti
oggetti necessitano di "precisione" per essere trovati. Comunque,
seguitemi!
Dopo la presentazione, cliccate due volte sopra il piattino giallo che vedete
di profilo di fronte a voi. Vedrete sopra di esso un anello, prendetelo!
Cliccate sul bancone per tornare ad una visuale più "esterna".
Aprite il primo cassetto in alto a sinistra (basta cliccarci sopra) e prendete
il CD.
Aprite il cassetto in alto a destra. Troverete un memorandum, da prendere
naturalmente.
Cliccate sotto il mobile dove troverete una cassettina.
Cliccate sul muro a sinistra e poi ancora a sinistra, in modo da trovarvi a
180° rispetto alla visuale iniziale, per avere di fronte il letto. Cliccate
sul cuscino e troverete una chiave, prendetela! Sempre mentre il cuscino è
"alzato" cliccate nell'ombra del cuscino, tra il cuscino e il letto.
Passerete ad una visione "frontale" del letto, dove troverete uno
"stick". Prendetelo.
Cliccate ora a destra per avere il muro rosso di fronte a voi e cliccate in
basso a sinistra poco dopo il "rientro" del muro. Troverete una
nuova angolazione del letto e lì una pila.
Ora tornate al muro e poi destra, per avere di fronte la finestra. Aprite la
tendina (cliccandoci sopra), sul bordo della finestra troverete un'altra
chiave. Aprite e chiudete poi la tendina per due volte. Troverete un anello
che è caduto da essa.
Tornate di fronte al mobile giallo e usate (per selezionare un oggetto basta
clicarci sopra) la chiave oro con il cassetto in basso a sinistra (apritelo e
troverete una prolunga per la corrente) e quella argento con il cassetto in
basso a destra (dove troverete una strana scatola).
Cliccate ora sull'apparecchio HI-FI e usateci la prolunga per dargli corrente.
Accendetelo (pulsante in alto a sinistra dell'HI-FI) e aprite il casetto del
CD, dove troverete un'altra chiave. Ok, siamo quasi alla fine.
Cliccate sul mobile per allontanarvi. Cliccate sul memorandum che avevate
trovato. Troverete l'indirizzo di un sito internet. Trascrivetelo e apritelo
su un'altra finestra del browser (se usate la stessa del gioco dovrete
ricominciare da capo). Troverete un numero (1994 nel mio caso), trascrivetelo.
Cliccate sul foglio e poi sulla vostra scatola, che passerà in primo piano.
Usate il primo anello nel cerchio a sinistra, il secondo in quello a destra e
lo "stick" nella fessura orizzontale sotto i cerchi. Cliccate ancora
sulla scatola che si aprirà. Mettete la cassettina al suo posto e la pila
dove manca. Cliccate poi sulla casetta che farà partire un filmato,
guardatelo attentamente. Alla fine vi verrà indicato un punto.
Cliccate sul punto (in verità un pelino più in alto a sinistra), vi apparirà
un pannello. Cliccateci e poi sulla cassaforte che vi apparirà. Mettete come
combinazione il numero trovato prima e usate la chiavetta che vi è rimasta
nella serratura. Aprite la cassaforte e vi troverete un cacciavite, la vostra
salvezza! Prendetelo e usatelo sulla porta che vi blocca la strada (più
precisamente sul "pomello").
Siete liberi!
Extras:
Fuori
in 60 secondi
------
Torna all'Archivio