SOLUZIONI - Archivio   
CSI: Omicidio in tre dimensioni (Greg Land - Telltale Games / Ubisoft Entertainment SA, 2006)
Soluzione di Happiest


user posted image

La soluzione qui presente è solo la prima parte.
Per la soluzione completa, andate nel sito della nostra collaboratrice Happiest, che ringraziamo.


Primo caso: ritratto di un omicidio.

Al termine della sequenza introduttiva recatevi sul luogo del delitto ossia la galleria d’arte. Interrogate Nathan Ackerman che sarà fonte informazioni preziose. Nel corso dell’interrogatorio Nathan vi darà spontaneamente le sue impronte digitali, il nome della vittima, il numero di telefono dell’artista ed il nome del fidanzato della vittima.
Giratevi a sinistra ed osservate il piedistallo vuoto. Zoomate sulla targa e prendete l’impronta digitale. Allargate l’inquadratura e giratevi a sinistra. Osservate il cadavere e scattate una fotografia. Prendete la borsetta della vittima. Osservate l’impronta di sangue calpestata e fotografatela. Sfilate l’anello dal dito della vittima e raccoglietelo come prova. Esaminate il viso di Rachel e prendete un campione di sangue con il tampone. Fotografate la parete schizzata di sangue e prelevatene un po’ col tampone. Zoomate sul braccio sinistro della vittima e prendete il campione di pelo con le pinzette.
Interrogate di nuovo Nathan che vi consegnerà una fotografia della scultura rubata. Chiedete a Nathan di mostrarvi le sue scarpe ed usate il leuko cystal sulla suola, dopodiché prendete un po’ di sangue con il tampone. Terminate l’interrogatorio.
Andate all’obitorio e parlate con il medico legale, che nel corso del dialogo vi darà del materiale fibroso trovato nella testa della vittima, un campione di sperma trovato nel corpo di Rachel nonché e le sue impronte digitali.
Andate al laboratorio ed usate il computer di fronte a voi. Cliccate sul menù per le impronte digitali e confrontate l’impronta di Nathan Ackerman con l’impronta trovata sul piedistallo vuoto. Cliccate sul menù per le analisi delle impronte delle scarpe e dei battistrada e confrontate l’impronta di scarpa nella macchia di sangue con la scarpa di Nathan. Usate il computer per le analisi del DNA alla vostra sinistra e confrontate il campione di sangue della vittima con il sangue trovato sulla suola di Nathan. Confrontate il sangue della vittima con quello schizzato sulla parete della galleria. Fate una ricerca sullo sperma e confrontatelo con il campione D. Giratevi verso il microscopio ed esaminate il pelo trovato addosso al cadavere e confrontatelo col campione D. Entrate nell’ufficio di Brass e parlate con lui. In men che non si dica vi ritroverete nella stanza degli interrogatori con Mark Stock il fidanzato di Rachel. Parlate con lui. Al termine dell’interrogatorio tornate nell’ufficio di Brass e parlate con lui. Avete due nuove locazioni da visitare: la camera dell’hotel e lo studio dell’artista.
Andate all’hotel giratevi a sinistra e prendete la lettera sul tavolo. Giratevi a destra e prendete il numero di telefono nel cassetto della scrivania. Entrate nella camera da letto ed usate la torcia. Prendete la camicia ed usate il luminol sulla macchia di sangue dopodiché prendetene un po’ col tampone. Osservate il tavolino da caffè, ma non troverete nulla d’utile.
Dirigetevi allo studio dell’artista ed interrogate Patrick Milton, che nel corso del dialogo vi darà un audiocassetta ed i suoi pennelli. Esaminateli e prendete un campione di fibra dopodiché usate il tampone sul barattolo e prendete un campione di colore.
Tornate al laboratorio e confrontate il sangue trovato sulla camicia con quello della vittima. Giratevi verso il computer per le analisi chimiche ed esaminate il campione di tempera. Avvicinatevi al computer di fronte a voi ed analizzate l’audiocassetta cliccando sulla scritta analisi audio visive. Infine usate il microscopio e confrontate la setola del pennello trovata addosso alla vittima con quella dei pennelli di Patrick Milton. Entrate nell’ufficio di Brass e parlate con lui.
Dopo aver posto al capitano tutte le domande possibili tornate nella galleria e fate un’altra chiacchierata con Nathan Ackerman. Prendete le chiavi ed usateci il leuko crystal. Usate il tampone per prendere il campione il sangue trovato sulle chiavi.
Tornate al laboratorio e confrontate il sangue della vittima con quello trovato sulle chiavi. Entrate nell’ufficio di Brass e richiedete un mandato di perquisizione per l’ufficio della galleria. Andateci. Zoomate sul notebook appoggiato sulla scrivania ed esaminatelo con il luminol. Quando troverete le tracce di una sostanza scivolosa, prendetene un po’ col tampone. Giratevi a destra ed osservate il tavolo rotondo. Prendete la sostanza polverosa con il nastro adesivo. Voltatevi verso il piedistallo sul quale poggia la scultura dell’aquila e prendetela. Cliccate sulla cassaforte, ma per aprirla vi occorre un mandato. Giratevi verso la macchina trita -documenti e prendete la lettera strappata. Andate al laboratorio usate il computer per le analisi del DNA. Esaminate la sostanza scivolosa e confrontatela con il campione C.
Avvicinatevi al computer per le analisi chimiche ed esaminate la sostanza polverosa trovata nell’ufficio della galleria. Giratevi verso il tavolo d’assemblaggio e cercate di ricomporre la lettera.
Andate all’obitorio e parlate con il medico legale dopodiché tornate a parlare con Brass e richiedete un mandato di perquisizione per la cassaforte dell’ufficio nella galleria. Andateci e prendete l’estratto conto ed il sacchetto con la polvere.
Tornate al laboratorio ed esaminate la droga trovata nella cassaforte dell’ufficio della galleria e l’estratto conto.
Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Nathan Ackerman.
Al termine dell’interrogatorio recatevi allo studio dell’artista ed interrogate Patrick Milton. Entrate di nuovo nell’ufficio di Brass e richiedete un mandato per interrogare nuovamente Mark Stock. Al termine dell’interrogatorio recatevi nell’ufficio di Brass e chiedetegli notizie dell’arma del delitto. Tornerete automaticamente del laboratorio. Esaminate attentamente la scultura. Sul petto dell’aquila c’è una macchia blu. Prendetene un po’ con il tampone. Osservate il becco dell’aquila. Usateci il leuko crystal e prendete un po’ di sangue con il tampone. Usate il computer per le analisi chimiche ed esaminate la macchia d’olio blu. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue della vittima con quello trovato sul becco dell’aquila. Andate nell’ufficio di Brass e richiedete un mandato di perquisizione per lo studio dell’artista.
Parlate con Patrick Milton ed entrate nello studio. Zoomate sul quadro, prendetelo ed usate il tampone sul colore blu. Avvicinatevi all’archivio e prendete la busta di plastica con la polvere. Salite le scale e zoomate sulla scatola. Guardateci dentro e prendete i biglietti strappati. Osservateli nel vostro inventario, girateli ed usateci la ninidrina per raccogliere le impronte digitali. Tornate al laboratorio ed analizzate il colore blu e la polvere trovati nello studio dell’artista. Usate il computer per le analisi delle impronte digitali e confrontate le impronte della vittima con le impronte sui biglietti.
Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato d’arresto per Patrick Milton. Interrogatelo e fatelo confessare.

Secondo caso: sparatutto in prima persona.

Andate alla sala demo del videogioco ed interrogate Maya Nguyen. Al termine dell’interrogatorio voltatevi a destra, fate un passo avanti e scattate una foto al cadavere. Zoomate sul fucile che ha in mano e prendetelo. Quando l’arma sarà nel vostro inventario esaminatela e prendete l’impronta digitale con la ninidrina. Osservate il sangue vicino alla testa del cadavere e prendetene un po’ col tampone. Zoomate sulla fronte della vittima ed usate il nastro adesivo sulla ferita per prelevare un campione di polvere da sparo. Zoomate sul petto e prendete un po’ di sangue con il tampone. Osservate la tasca destra della vittima e prendete il suo portafogli. Giratevi verso la parete con appeso il poster. Guardate a sinistra e prendete il proiettile conficcato nel muro. Osservate anche l’altoparlante a sinistra.
Giratevi a sinistra osservate la maglietta appoggiata alla sedia e prendetela. Voltatevi verso la teca con le armi e prendete la pistola appesa sopra il coltello. Zoomate sulla serratura della teca e prendete l’impronta digitale. Parlate di nuovo con Maya e prendete le sue impronte digitale.
Andate all’unità mobile d’analisi ed esaminate l’impronta digitale trovata sul fucile. Confrontate tutti i campioni, ma nessuno corrisponde. Confrontate l’impronta di Maya con l’impronta sul fucile. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue della vittima con quello trovato per terra. Andate all’obitorio e parlate con il medico legale. Dopo aver posto tutte le domande esaminate il corpo. Zoomate sul livido al petto e scattate una fotografia.
Andate nell’ufficio di Brass e parlate con lui. Nel corso della chiacchierata Brass vi fornirà una nuova locazione. Andate alla camera del motel e parlate con Andy Penmore senza dimenticare di prendere le sue impronte digitali. Osservate l’insalata sul tavolo. Giratevi ed esaminate il borsone d’Andy accanto al cuscino. Guardate il comodino e prendete il biglietto da visita della vittima. Esaminate il cuscino a sinistra e prendete lo scorpione morto. Zoomate un paio di volte sul computer portatile e cliccate sull’icona d’internet. Controllate la posta cliccando sull’icona della busta bianca. C’è un messaggio criptato. Usate il disco USB sul computer della vittima di modo che possiate decifrare il messaggio nel laboratorio. Voltatevi verso il lavandino e zoomate sull’immagine accanto al poster e prendete il biglietto arrabbiato. Parlate di nuovo con Andy poi andate al laboratorio. Usate il computer di fronte a voi e cliccate sul menù link di ricerca/speciale. Analizzate il biglietto da visita della vittima e leggete l’email criptato che avete trovato nel suo computer. Usate il microscopio e confrontate il proiettile estratto dalla parete della sala giochi con quello trovato addosso alla vittima e ruotate una delle due parti fino a farle combaciare.
Tornate al motel ed interrogate di nuovo Andy che nel corso del dialogo vi darà la ricevuta del videonoleggio. Andate nell’ufficio di Brass che vi consegnerà il cellulare della vittima. Esaminate il telefono nel vostro inventario, giratelo e prendete l’impronta digitale. Tornate nel laboratorio ed avvicinatevi al tavolo d’assemblaggio. Appoggiate la pistola che avete preso sul luogo del delitto. Fate scorrere la canna verso sinistra e mandate in basso il caricatore. Prendete il proiettile ed avvicinatevi al microscopio. Confrontate il proiettile trovato addosso alla vittima con quello dell’arma appena smontata, ma i proiettili non corrispondono.
Tornate al motel per un’altra chiacchierata con Andy.
Al termine dell’interrogatorio andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Maya che nel corso del dialogo vi fornirà il nome di un altro sospetto e quindi una nuova locazione.
Concluso il lungo interrogatorio andate al garage del parcheggio congressi ed interrogate Craig Landers.
Tornate al motel per interrogare Andy e poi ancora al parcheggio per inter rogare Craig. Recatevi all’obitorio e parlate con il medico legale. Entrate nell’ufficio di Brass e parlate con lui. Chiedetegli soprattutto un mandato per interrogare ancora Maya.
Concluso l’interrogatorio andate al poligono e parlate con la commessa la quale vi consegnerà un foglio d’iscrizione. Finito di parlare con la commessa andate a destra ed entrate nella prima corsia. Cliccate sulla freccia in basso e prendete la foto attaccata al bersaglio. Tornate al parcheggio ed interrogate di nuovo Craig. Prendete la sua impronta digitale e tornate nell’ufficio di Brass. Chiedete al capitano un mandato di perquisizione per l’auto di Craig. Prendete la pistola calibro 22. Guardate dietro il sedile posteriore e prendete la scatola di proiettili. Tornate al laboratorio e smontate la pistola calibro 22 ( come avete fatto prima). Prendete il proiettile e confrontatelo con la pallottola trovata nel corpo della vittima. Tornate al poligono e tra le altre cose chiedete alla commessa di darvi un proiettile.
Andate al laboratorio e dopo il filmato avvicinatevi al tavolo d’assemblaggio. Smontate la pistola e metteteci l’adattatore. Prendete il proiettile ed esaminatelo al microscopio. Confrontate il proiettile trovato al poligono con quello estratto dal cadavere, ruotateli finché non combaciano poi cliccate sulla scritta conferma. Confrontate il proiettile della pistola calibro 45 con il proiettile trovato nel corpo della vittima ruotateli finché non combaciano e cliccate sulla scritta conferma.
Andate nell’ufficio di Brass e parlate con lui. Chiedetegli anche di interrogare di nuovo Maya.
Al termine dell’interrogatorio andate alla camera del motel e parlate con Andy. Giratevi verso il borsone cliccate sul PDA. Cliccate sull’icona dei file ed usate il disco USB.
Tornate al laboratorio ed usate il computer di fronte a voi. Se non l’avete già fatto inserite l’impronta digitale trovata sulla teca delle armi e l’impronta digitale d’Andy fatto questo confrontatele tra loro. Cliccate sulla scritta link di ricerca / speciale ed analizzate il file criptato. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Craig Landers.
Al termine dell’interrogatorio andate nell’ufficio di Brass e chiedete di poter interrogare nuovamente Maya. Prendete i file del computer di Maya che la donna vi darà spontaneamente nel corso dell’interrogatorio.
Tornate al laboratorio ed analizzate i file di Maya con il computer di fronte a voi.
Recatevi nell’ufficio di Brass e parlate con lui. Prendete l’arma trovata nell’immondizia. Esaminatela nel vostro inventario e prendete l’impronta digitale.
Tornate al laboratorio. Usate il tavolo d’assemblaggio e smontate l’adattatore trovato nell’immondizia e prendete un proiettile dalla pistola. Analizzate al microscopio il proiettile trovato nell’adattatore rinvenuto nel cassonetto e confrontatelo con il proiettile trovato nel corpo della vittima. Ruotateli e fateli combaciare dopodiché cliccate sulla scritta conferma. Usate il computer e confrontate l’impronta d'Andy con quella trovata sull’adattatore rinvenuto nel cassonetto. Chiedete a Brass un mandato d’arresto per Andy Penmore ed interrogatelo.

[...]

Extras:



------

Torna all'Archivio