Nardo and the Broken Astronav
MSX,
2002
Soluzione di Tsam
Questa simpatica ed italiana AG Freeware può essere scaricata direttamente
dal
sito dell'autore,
nonchè nostro visitatore,
MSX.
Aggiungiamo anche gli "Easter Eggs" (ovvero i segreti
"nascosti") di questa AG Freeware,
direttamente
dalla mano dell'autore (
ndr).
Prima di iniziare, consiglio a tutti di provare a eseguire ogni azione con
ogni oggetto e di leggere tutti i dialoghi perchè sono il bello di quest'avventura.
Ma ora iniziamo.
All'inizio vi trovate davanti alla vostra navetta. Usate la corda mistica alle
vostre spalle. Vi apparirà il dio MSX (l'autore del gioco,
ndr) che vi
chiederà un sacrificio molto GRANDE.
Dopo aver preso nota di questa richiesta andate a destra verso il prato.
Esaminate l'immondizia a destra (troverete una scala), prendete la carcassa in
decomposizione (troverete delle ossa che combinate con la scala di prima vi
daranno una scala integra) e prendete il palazzone sullo sfondo (ebbene sì).
Proseguite a destra verso le dune. Qui raccogliete lo snowboard e guardate la
macchinetta per le merendine (troverete un vasetto).
Tornate al prato e andate verso il traliccio. Qui guardate ancora
nell'immondizia (troverete un cavatappi. E' sorprendente quanta roba butti la
gente).
Proseguite alla vostra destra dove cambierete locazione. Qui troverete il
venerabile maestro "Yoda". Parlandoci vi dirà che potrà riparare
l'astronave con un cuscinetto a sfera e un diamante. Questa è la vostra
missione!
Andate nel laboratorio e qui avete un po' di roba da prendere. Guardando
l'armadio troverete un ventilatore, guardando il tavolo un cantastorie e
guardando il macchinario a destra una batteria.
Uscendo troverete anche un paio d'occhiali da consegnare subito al venerabile
maestro. Dati gli occhiali, minacciate Yordel con la vostra pistola e dal
dialogo che ne scaturirà scoprirete che vostro padre e il maestro erano
amici. Chiedete allora al maestro di farvi cavalieri Jedi in ricordo di vostro
padre. Dopo varie peripezie vi verrà chiesto di far muovere la bandiera.
Usate il cantastorie con il cespuglio a destra e, quando il maestro sarà
distratto, il ventilatore con la bandiera ed ecco il frutto del vostro lavoro:
LA SPILLA JEDI!
Tornate alle dune e usate la spilla appena guadagnata con la macchina delle
merendine e prendetene una.
Andate ora verso il portale, date il palazzone a MSX (vi darà un
aspirapolvere in cambio) e usate la scala riparata con il luccichio arancione
in alto recuperando così la sfera del drago.
Portate la sfera del drago a Goku che lascerà così libero il passaggio,
usate la scala lì presente e scendete in una nuova locazione (idrovora). Qui
usate l'aspirapolvere con il buco (recuperando così una paletta) e
raccogliete la trave a sinistra.
Andate ora verso la spiaggia, usate la paletta con la "sabbia
sospetta" per recuperare una bottiglia vuota e usate il vasetto che già
avevate con la resina a destra.
Tornate all'idrovora e usate la bottiglia vuota con l'acqua malsana.
Recatevi poi nuovamente al traliccio, avvicinatevi al picchio che scapperà e
usate la resina nel vasetto con l'albero dove era appoggiato.
Tornate al prato e poi subito al traliccio: avete catturato il picchio!
Prendetelo quindi dall'albero e visto che è affamato dategli la merendina.
Purtroppo fra atroci tormenti il picchio perirà. Nel frattempo usate anche la
pila con il traliccio per ricaricarla.
Tornate al portale e ora andate a sinistra dove troverete una gruppo di
statue. Su quella più vicina prendete il piede di porco, usate poi lo
scowboard con l'acqua per avere una passerella e recuperare dalla statua più
dietro l'anello (l'unico anello :)...).
Proseguite poi nella locazione di destra verso il tempio. Qui usate il piede
di porco con le due statuette del dio per poterle recuperare.
Andate nella porta di destra. Qui vi trovate in una statua con un dinosauro.
Usate la trave con l'osso della gamba e con l'osso appena recuperato usate il
cavatappi così da trovare delle palline di metallo. Usate poi le due statue
del dio insieme in modo da animare il dinosauro e usate la bottiglia riempita
prima con l'acqua con la bava magica che gli cola dalla bocca (così da
ottenere un solvente).
Uscite e andate alla porta a sinistra, usate il solvente con il quadro sopra
la tv e leggete la scritta che comparirà sulla tela scrostata facendo
apparire così il dio della briscola. Ditegli che avete un disperato bisogno
di aiuto e rispondete alla domanda sui carichi della briscola (la mia risposta
era tre di denari) così da ottenere la chiave della sala centrale dove vi
recherete a spron battuto.:). Qui guardate la cassettiera dove troverete un
trapano che ,combinato prima con la pila, andrà usato con l'anello. Poi usate
le palline con l'anello ed ecco il vostro cuscinetto a sfera! Prendete anche
il foglietto che vi dirà che il diamante si trova sotto la statua della
stanza a sinistra (lo troverete guardando le ceste) e prendete la bottiglietta
di amido (è a sinistra vicino alla cassettiera) che userete con il picchio
per renderlo molto duro.
Correte alla sala a sinistra, usate il picchio con il masso ed ecco il
diamante! Recuperatelo.
Tornate dal maestro, dategli gli oggetti e godetevi il finale a sorpresa!
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