Innanzitutto si deve aprire la scatola e prendere la bustina al suo interno. Aprendo la bustina trovate delle Pianure, delle Paludi e il Superdistruttore. Quindi prendete la maglietta di Ade (ma non indossatela!!) e il fumetto che ? per terra (guadagnandovi due punti). Dopodich? muovetevi a est dietro al bancone, aprite il registratore e prendete i soldi. Aprite l'espositore e prendete la batteria. Prendete anche l'appunto e leggetelo (giusto per farvi un'idea di cosa farete nel gioco...) e la calcolatrice (anche se non ? veramente necessario portarsela dietro, ? pi? comodo) e guardate sotto il banco per trovare l'abbonamento (anche se non potete ancora prenderlo). Infine aprite il cassetto e raccogliete la chiave rossa prima di uscire andando a ovest due volte. Chiudete la porta con la chiave rossa (siate sicuri di averla serrata!) quindi, tanto per iniziare date il Superdistruttore al ragazzino ottenendo un bel Lotus (altri due punti). Aprite il cassonetto, buttate la bustina nel cassonetto (un punto), prendete la banana e mangiatela. Chiedete a Dumarteau e al principiante del torneo (prendendo altri dieci punti) e dirigetevi a sud-est al Despar solo per prendere la merendina (ma non ancora la torta). Tornate a nord-ovest davanti al negozio e dirigetevi a nord: date al mendicante il Lotus (Mio dio che sofferenza...) e prendete gli occhiali che lascia (due punti). Andate a nord ancora e comprate la gazzetta di Parma. Tornate quindi davanti al negozio (due volte a sud) e aprite la porta con la chiave rossa, apritela di nuovo e entrate. Andate a est e prendete l'abbonamento con la gazzetta (due punti - assicuratevi di averlo) e uscite di nuovo ricordandovi di serrare la porta a chiave. Andate a nord e poi a ovest verso la casa di bianchini: suonate il citofono e rispondete sapendo che la risposta equivale al numero di lettere che formano il numero. Per esempio tre ? uguale a tre: t-r-e. Capito? Aprite quindi la porta e salite (guadagnandovi tre punti). Chiedete a bianchini del torneo (guadagnandovi quindi dieci punti) e chiedetegli del tubo. Scendete e dirigetevi alla stazione (est-nord-nord). Andate a nord verso i binari e mettete il tubo sui binari. Aspettate il treno, prendete il poster quindi portatelo a Bianchini ottenendo la bandiera. Tornate quindi in stazione e salite sul treno. Arrivati a Salso prendete il sasso e date il fumetto a Stani (ottenendo due punti). Andate a ovest e aprite il tombino, entrandoci (gi?). Frugate nella melma, prendete la torcia (guadagnando due punti) e, dopo averla aperta e aver tolto il cilindro, metteteci quella nuova e chiudetela. Ammazzate il topo, raccogliete il cadavere e uscite (su). Andate a ovest e prendete la granata. Quindi recatevi a nord verso il ferramenta, comprate la borsa e aprite la centralina. Unite il filo rosso al filo nero e prendete subito la macchina . Ripetete l'operazione e prendete stavolta il barattolo (guadagnandovi quattro punti). Mettetevi poi gli occhiali e leggete l'espositore: segnatevi gli ingredienti perch? ora ci occuperemo di quelli. Andate a sud e ancora a sud per raggiungere la cartoleria dove prendete le forbici. Tornate a nord e quindi dirigetevi a est. Indossate la maglietta di Ade e andate a sud. Aprite la porta ed entrate (altri tre punti). Leggete la bolla e segnatevi l'aumento di prezzo di Predator vs Mandrake quindi dirigetevi a est. Lasciate la buccia e date la bandierina a Parmigiani. Prendete la chiave e guardate il computer segnandovi il prezzo di Predator vs Mandrake. Recuperate la buccia e andate a ovest due volte quindi esaminate la granata giocattolo, strappate la sicura e date la granata a paolo. Andate a est (subito!!) e sentirete l'esplosione. Uscite quindi dal magazzino (nord-nord) e toglietevi subito la maglietta. Andate quindi a ovest, aprite il barattolo e versate la vernice nel secchio. Prendete quindi il secchio e andate a sud dove potrete finalmente comprare la busta. Tornate a fidenza (n-e-e-sali sul treno). Andate davanti al negozio e andate a sud-est, comprate la torta e tornate al negozio. Andate a sud, verso la casa di Nicola. Suonate il citofono e aprite il cancello per poi recarvi a sud. Mettete il secchio e la buccia sullo zerbino quindi posate la torta. Vi consiglio ora di salvare. Andate a nord e guardate alla finestra: aspettate fino a quando non ci saranno appesi degli abiti normali sullo stendiabiti. Appena li vedete suonate il citofono, salite sul vaso, aspettate e non appena arriva Nicola e si incarta fotografatelo (fotografa Nicola). Scendete dal vaso e andate all'edicola (nord-nord-nord). Tagliate il coupon, mettetelo in busta (dopo averla aperta) insieme alla foto quindi chiudetela e datela all'edicolante. Fatevi un po' di giri (basta andare su e gi? dal negozio al vialetto, oppure aspettate qualche turno) e tornate all'edicola e l'edicolante dovrebbe informarvi che avete vinto il concorso (guadagnando due punti). Andate a sud e tirate il sasso a un piccione e raccogliete la merda (ma chi la ha scritta 'sta avventura???). Recatevi al negozio, aprite la porta con la chiave, riapritela normalmente ed entrate. Andate gi? e accendete la torcia. Prendete il lombrico e aprite le catene con la chiave nera. Importante: segnatevi la sequenza, e facendo una semplice "equazione" matematica scoprirete il numero che Lodola non ricorda. Salite, uscite (ricordandovi di chiudere la porta a chiave) e recatevi alla stazione, salite sul treno. Andate ai magazzini (ovest, metti la maglietta, sud, sud) e una volta dentro verso ovest e ancora a ovest (con la torcia in funzione). Accendete la calcolatrice e trascrivete l'equazione completa (ad esempio: premi 4, premi per, premi 9, premi diviso, premi 4, premi diviso, premi 9, premi piu, premi 8, premi print). Aprite la cassaforte e prendete il pornone. Uscite dai magazzini, toglietevi la maglietta e dirigetevi al negozio prendendo il treno. Aprite il frullatore e metteteci dentro il rospo, il topo, il cilindro, la merendina, la merda, il lombrico. Chiudetelo e accendetelo. Apritelo e prendete la pasta verde (guadagnando due punti). Entrate nel negozio dopo aver aperto la porta e andate a est tre volte. Tirate la pasta allo scarafone (altri due punti) e prendete la chiave. Okay siamo vicini alla fine. Andate a ovest due volte e aprite la vetrina. Prendete le miniature e la guide (quattro punti) quindi mettete le miniature nel frullatore e mostratelo a Orlandi. Accendetelo e Orlandi sar? ai vostri ordini... (altri trenta punti). Bene manca davvero poco. Uscite e chiudete tutto come al solito. Date quindi la guide al principiante (altri due punti) ottenendo la chiave quadrata. Tornate a Salso e andate a ovest fino all'oratorio. Aprite la porta con la chiave ed entrate. Date il pornone a Don Giancarlo e prendete il tavolo (altri due punti). Tornate a Fidenza e andate alla fermata dell'autobus. Salite sull'autobus e date la Pianura al controllore (guadagnando tre punti). Andate a sud due volte e prendete la coppa. Mettetela nella borsa termica, chiudetela e andate a nord. Tornate al negozio Cosmic Comics, entrate, dite al cliente noioso il prezzo del fumetto (magari fatevi un po' di giri fuori e poi tornate per far si che lui torni) e dopo un minuto di riflessione di fronte a tutto ci? che avete passato fino a questo momento prendete l'etichetta e mettete la coppa sul treppiede.
Avete finito l'avventura, complimenti
(complimenti?? e de che?? non avete fatto altro che leggere quello che ho scritto io!! Ringraziate me e soprattutto l'autore di questa spassosissima avventura con le lacrime agli occhi!).
COSMIC ADVENTURE
Di Davide Orlandi
Soluzione a cura di Livio "Dedalus" Basoli.
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